Schiavonea. L’1 ottobre parte la differenziata col porta a porta

Cosenza Attualità
porta-a-porta-differenziata.jpg

Al via gli incontri di quartiere a Schiavonea, dove dal prossimo 1 ottobre prenderà il via la raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del porta a porta spinto. Lo scopo è quello di raggiungere in maniera capillare tutti gli utenti e creare un rapporto diretto tra i cittadini, l’Amministrazione comunale e l’azienda Ecoross.

Si tratta di iniziative di informazione e sensibilizzazione al fine di mettere tutti nelle condizioni di poter differenziare e conferire i rifiuti secondo le modalità previste dal nuovo sistema, che segnerà una vera e propria “rivoluzione” nella gestione complessiva dei rifiuti.

Questi gli appuntamenti già fissati, ai quali saranno presenti esponenti dell’Amministrazione comunale, dell’azienda Ecoross, dell’Ufficio Ambiente e della Polizia Municipale: il 14 settembre alle 16e30 spiazzo antistante Piazzetta Portofino; il 19 settembre alle 19e30 presso l'Oratorio San Leonardo (piazza Santa Maria ad Nives); il 21 settembre alle 16e30 nei pressi di Piazza del Marinaio.