In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cosenza. Street food all’italiana con le ape cars e per contorno un concerto lirico

Cosenza Attualità

Dal 15 al 17 settembre a Cosenza, il viale della vecchia villa comunale sarà popolato da uno sciame di ape cars, mezzi che propongono pietanze e prodotti della tradizione eno-gastronomica riferita particolarmente al sud Italia, provenendo perlopiù dalla Campania oltre che dalla nostra regione: dalla pizza a portafoglio alla frittura di pesce, dal ragù napoletano alla sfogliatella, dagli arrosticini alla lagana e ceci, dal limoncello al tartufo...e tanto altro ancora!

“Non esitiamo ad esplorare i tanti percorsi che, insieme, fanno la promozione turistica della nostra città” – commenta l'assessore Rosaria Succurro. La nostra è terra di saperi e di sapori, che quindi va valorizzata anche nei suoi prodotti. Con questo evento diamo una vetrina inedita a tante eccellenze enogastronomiche, al pubblico la possibilità di gustarle in modo sicuramente originale”.

In questo speciale villaggio del gusto del quale è direttore artistico Luigi D'Elia si esibiranno alle 19 del 15 settembre i tenori Stefano e Andrea Tanzillo, accompagnati dal pianoforte del maestro Andrea Bauleo. La giornata di sabato le 'vivaci apette' aprono alle 17, mentre domenica tutti in villa dalle 11, per una bella domenica di relax e divertimento. Ed il contorno è fatto di artisti di strada, caccia al tesoro, dj set, taranta e attività di intrattenimento specifiche per i bambini (sabato pomeriggio e domenica mattina.

L'amministrazione comunale non manca di aprire una finestra sul sociale che, in occasione di Cosenza Street Food, è data dalla presenza delle associazioni Aipd Cosenza (Associazione Italiana Persone Down) e Save the Children.

Per raggiungere comodamente la villa vecchia, l'Amaco ha previsto il servizio navetta che ogni 15 minuti farà il percorso da Piazza dei Bruzi a Piazza XV marzo, per tutta la durata della manifestazione.