In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scuola, il sindaco Russo scrive agli studenti di Crosia

Cosenza Attualità

Giovedì 14 Settembre si riparte con l’anno scolastico. E anche per il 2017 il sindaco di Crosia, Antonio Russo, e l’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Graziella Guido hanno inoltrato una lettera indirizzata agli studenti, ai genitori, ai Dirigenti ed a tutto il personale operante negli istituti cittadini per l’avvio dell’anno scolastico 2017/2018.

“Cari giovani – scrivono il Sindaco e l’Assessore - il futuro è nelle vostre mani e va realizzato con impegno e responsabilità ma, soprattutto, con l’entusiasmo che vi caratterizza. Fate buon uso di questo tempo! Affrontate questo nuovo anno scolastico con serenità, con passione, con voglia di apprendere, conoscere e divertirvi e con una meritata fiducia nella guida formativa dei dirigenti, dei docenti e del personale scolastico cuore pulsante di ciascuna classe, vero motore delle nostre scuole e punto di riferimento irripetibile per la vita di voi ragazzi, determinanti nella formazione delle coscienze di individui liberi e auto-pensanti, i quali sapranno sostenervi nel percorso intrapreso che vi prepara ad affrontare la vita.

“L’augurio di buon lavoro che formuliamo, non è un richiamo retorico ma, al contrario, deriva dalla convinzione e dalla consapevolezza che le speranze e le attese di sviluppo e di crescita della nostra comunità sono riposte in Voi nuove generazioni. Abbiate fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Auguriamo a tutti voi – si legge in conclusione - che la scuola possa rappresentare sempre un luogo di crescita dove esprimere le vostre potenzialità e i vostri talenti”.