Bufera in Consiglio Regionale. Santelli sbotta, Graziano si difende: ha vinto il merito

Calabria Politica
Giuseppe Graziano

Dopo l’ira della coordinatrice di Forza Italia, Jole Santelli, a margine delle nomine dell’ufficio di presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, Giuseppe Graziano, rieletto segretario questore del parlamentino calabro, si difende e contrattacca.

Per Graziano, che si affida ad una nota per spiegare le sue ragione, nelle scelte di ieri avrebbero vinto democrazia e merito. “Non posso che leggere nelle elezioni tenutesi oggi (ieri, ndr) per il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza … il trionfo della democrazia, della libertà di pensiero e della giustizia” afferma.

“Oggi - è un dato chiaro - la mia rielezioni a Segretario questore - aggiunge - è stata una conferma decisa che ha premiato il buon lavoro svolto in questi primi due anni di mandato, riconosciuto dagli stessi colleghi di minoranza. Principalmente dai capigruppo di Forza Italia e Casa della Libertà, Alessandro Niccolò e Francesco Cannizzaro, che hanno sempre sostenuto la fondatezza della mia riconferma nel solco della continuità”.

Poi Graziano lancia una piccola bordata agli Azzurri: “peccato che questo non lo abbiano recepito alcune aree di Forza Italia che invece - afferma - hanno preferito accondiscendere alle indicazioni (forse imposizioni?) provenienti da entità esterne al partito, piuttosto che dare ascolto ai due capigruppo consiliari”.

“Sicuramente l’Opposizione oggi – aggiunge Graziano - può continuare a sentirsi rappresentata nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale da forze legittime e democraticamente elette. Ringrazio i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia. Continuerò a lavorare nell’interesse di tutti e principalmente – conclude - dei cittadini con i valori che hanno forgiato la mia esperienza politica, da Servitore dello Stato e Servitore della Calabria”.