Calcio. Promozione. Esordio sfortunato per la Promosport

Catanzaro Sport

Partita non molto emozionante da ambo i lati per Promosport e Juvenilia. È però proprio quest’ultima squadra che, nell’esordio stagionale nel campionato di Promozione, porta a casa i 3 punti contro una Promosport sprecona e in parte anche sfortunata causa i legni colpiti.

Decide un bel gol alla mezzora del primo tempo di Zangaro che sigla la rete del definitivo 1 a 0. Per il resto del match non riesce a pungere la Promosport grazie anche ad un’ottima prestazione dell’estremo difensore ospite.

Con un po’ di cinismo in più i ragazzi di mister Gabriele avrebbero potuto raggiungere almeno il pareggio che era quantomeno alla portata. Nella prossima giornata la formazione lametina andrà in scena sul campo del San Lucido Fiumefreddo.

“È stata una partita da noi giocata male” ha affermato il tecnico Ernesto Gabriele. “Loro – ha proseguito - su una delle pochissime occasioni sono riusciti a passare in vantaggio e noi non siamo riusciti successivamente a finalizzare. Non abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare”.

“Ci è mancata la cattiveria giusta, l’aggressività e la personalità. Rispetto alle gare di Coppa Italia siamo apparsi decisamente sottotono. C’è da lavorare ancora molto sui movimenti perché – ha concluso il mister - non sembravamo noi ieri in campo, dato che non siamo riusciti a fare quello che abbiamo fatto nelle scorse partite e negli allenamenti.

IL TABELLINO

  • Nsd Promosport Lamezia-Asd Juvenilia Roseto 0-1
  • PROMOSPORT: Caratozzolo, Cristaudo, Torcasio, Decio (35’ pt Longo), Gallo, Denisi, Villella, Molinaro, Strangis (17’ st Panuccio), El Hafa, Gualtieri (27’ st Catanzaro). PANCHINA: Barbera, Mercuri, Curcio, Procopio. ALL: Gabriele.
  • JUVENILIA: Simari, Cioffi, Napoli, Golia, Chiappetta, Ripoli, La Banca (34’ st Falcone), Bruno (11’ st Galati), Zangaro (5’ st Donato), Naglieri (44’ st De Caro), Campana. PANCHINA: Paladino, Tarsitano, Buongiorno. ALL: Fiorello.
  • MARCATORI: 35’ pt Zangaro
  • ARBITRI: Cipolla (Cosenza); Assistenti: Padovano-De Leo (Reggio Calabria)
  • NOTE: Ammoniti Molinaro (P), Denisi (P), Caratozzolo (P), Zangaro (J). Recupero 5’ pt e 5’ st.