Stalking nei confronti di due coniugi, arrestato giovane agricoltore

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Laureana di Borrello hanno arrestato per stalking un agricoltore 36enne, M.O., originario di Cinquefrondi, eseguendo un’ ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere, emessa lo scorso 8 settembre dal Tribunale di Palmi.

In seguito ad un’attenta attività investigativa, i militari hanno appurato che l’uomo sarebbe stato protagonista di diversi episodi di molestie, minacce ed ingiurie commesse nei confronti dei due coniugi i quali, esausti, non hanno esitato a rivolgersi al Comando dell'Arma locale ponendo così fine un’escalation di violenze psicologiche perpetratesi negli ultimi tre mesi.

Il 36enne è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Palmi. L’arresto è giunto in concomitanza dei festeggiamenti della Madonna di Porto Salvo, ricorrenza per la quale i Carabinieri di Gioia Tauro, diretti dal Capitano Lombardo, hanno messo in atto una vasta attività ispettiva che ha portato al controllo di più di 100 veicoli e circa 200 automobilisti, nonché all’applicazione di sanzioni per violazioni al Codice della Strada, per un ammontare superiore a 5 mila euro.