Turismo. Catanzaro punta al mercato estero, in città 12 tour operator

Catanzaro Attualità

Prenderà il via il prossimo 12 settembre a Catanzaro la 4° edizione della Borsa del Turismo organizzata dalla Camera di Commercio con il patrocinio del Comune capoluogo. L’intento è di offrire delle opportunità di business alle aziende turistico-ricettive della provincia.

L’Ente camerale accoglierà una delegazione di 12 tour operator provenienti da Germania, Polonia, Repubblica Ceca e Svizzera, selezionati con il supporto tecnico delle Cciaa italiane all’estero. Un programma fitto di eventi nel corso dei quali gli operatori esteri avranno modo di visitare le strutture turistiche e realizzare incontri personalizzati con le realtà aziendali del comparto che aderiscono all’iniziativa.

I lavori si apriranno alle 9 con gli incontri B2B. Nel pomeriggio, dopo un piccolo rinfresco realizzato esclusivamente con l’impiego di prodotti tipici del territorio, la delegazione verrà accompagnata in visita presso le strutture ricettive partecipanti.

Il giorno successivo, il 13 settembre, sarà dedicato esclusivamente alle visite aziendali e del territorio. I tour operator esteri avranno modo di apprezzare, oltre alla qualità delle strutture partecipanti, la bellezza del paesaggio che caratterizza il territorio.

L’evento si concluderà giovedì 14 con una conferenza che vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali della città. Al termine la delegazione verrà accompagnata nella visita della città, attraverso le suggestive stradine del centro storico.

“La riedizione della Borsa del Turismo della provincia di Catanzaro, pur in un momento di grande crisi per il sistema camerale, assume un valore non soltanto di promozione reale per le imprese e per il settore turistico, ma soprattutto è sintomatica delle ferma volontà dell’Ente di voler continuare ad investire in iniziative concrete di sviluppo del territorio”, ha affermato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Catanzaro, Giorgio Sganga.