In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giornata europea della cultura ebraica. Sette gli appuntamenti in Calabria

Calabria Attualità

Anche quest’anno si terrà la Giornata europea della Cultura Ebraica, gli appuntamenti riguarderanno 7 località: Crotone, San Giorgio Morgeto, Santa Maria del Cedro, Cosenza, Zambrone, Reggio Calabria e Bova Marina. Nelle varie giornate verranno esposti pannelli esplicativi e stampe sulla diaspora ebraica, effettuate relazioni sulla Storia e le Tradizioni ebraiche, saranno illustrati i tesori archeologici ebraici diffusi in Calabria il tutto corredato da musica popolare a tema.

L’Ospite illustre sarà il rabbino Rav Daniel Coehn di Tunisi che traccerà insieme al Rav Umberto Piperno i temi antropologici e spirituali mediterranei. A suggellare questi momenti il gruppo musicale “Peri Hadar” riunitosi per la giornata europea della cultura ebraica: al pianoforte il Duo Destefano, voce di Massimo Misefari, chitarra e voce di Franco Pugliese, voce di Daniel Coehn, al flauto dolce Ivan Pezzoli ed infine al violoncello Manuela Foresta.