In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo in arrivo sulla Calabria, è allerta: possibili rovesci e grandinate

Calabria Attualità

È in arrivo da ovest una perturbazione che porterà maltempo sulle regioni meridionali italiane, con fenomeni temporaleschi più diffusi e intensi sulla Calabria ma anche su Sicilia e Campania e in successiva estensione su Basilicata e Puglia.

L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, venerdì 8 settembre, temporali prima su Sicilia e Campania, quindi, dalla tarda mattinata, sulla nostra regione e poi, appunto, su Basilicata e Puglia.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci piuttosto intensi, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi, giovedì 7, allerta gialla su gran parte del Veneto, sull’Emilia Romagna, sulla Toscana, sul bacino del Sangro in Abruzzo, sul settore settentrionale della Campania, su parte del Molise, sull’Umbria settentrionale.

Per domani, venerdì, è stata valutata allerta arancione sul versante occidentale della Basilicata e allerta gialla su gran parte del Veneto, sulle isole della Toscana, sul versante costiero e sulle isole della Campania, sul resto della Basilicata, sulla Calabria, sulla Puglia centrale e meridionale, sulla Sicilia.