“Settembre rendese”. Domani la presentazione al Museo del presente

Cosenza Tempo Libero

Il ricco programma del “Settembre rendese” sarà presentato domani alle 12 nella sala Tokyo del Museo del Presente, a Rende.

A illustrare i contenuti del ricco cartellone, “in scena” da domani fino al 1 ottobre, saranno il sindaco Marcello Manna e il direttore artistico Marco Verteramo. La manifestazione è impreziosita da numerose attività, rese possibili anche grazie all'ammissione al bando regionale per gli aventi storicizzati fortemente caldeggiato dall'amministrazione comunale e, in particolare, dal tecnico Enzo Naccarato. Fondamentale, pertanto, è stata la sinergia tra il territorio e gli operatori del settore che hanno investito su una manifestazione nota, ormai, a tutti cittadini rendesi.

La parentesi musicale si aprirà domani alle 22 con il concerto di Niccolò Fabi in piazza Kennedy (Museo del Presente). C’è grande attesa, sempre tra i big della canzone italiana, per il cantautore Eugenio Finardi che, invece, salirà sul palco il 15 settembre alle 21. Ancora musica con Giorgio Poi e i Canova in concerto 19 settembre alle 21e30 in piazza Unità d’Italia. Alla musica si alterneranno serate di enogastronomia, musica classica, teatro itinerante, spettacolo e molto altro.

Tra gli appuntamenti importanti anche “Luoghi storici del Belcanto” a cura dell’associazione “Polimnia” in scena il 21 settembre alle 19e30. Seguirà alle 21 il concerto jazz degli “Open Sound Group”. Ancora, l’apprezzatissima Serena Brancale in concerto il 22 settembre alle 21e30.

Infine, Cataldo Perri e Lo Squintetto, Gegè Telesforo, band e cantautori locali, tra cui Nestore Verre e gli Indie Project. Il settembre Rendese chiuderà il 1 ottobre con l’attesissimo concerto dei Taranta Sound (ore 21, piazza degli Eroi). Sono solo alcuni degli eventi inseriti nel ricco cartellone.