Fitness. Boom di iscrizioni per il Campus estivo della Csen

Cosenza Sport

È stato un boom di iscrizioni per il Campus Estivo Nazionale di Fitness Csen, che si terrà dall’8 al 10 settembre in un noto hotel di Rossano.

Già sold out gli ingressi con soggiorno, che fanno prevedere più di 350 partecipanti tra atleti, tecnici, istruttori, personal trainer, gestori di impianti sportivi e appassionati, che potranno cimentarsi per tre giorni consecutivi con attività teoriche e pratiche nei settori del body building, del fitness, del functional training, del crosstraining, della posturologia, dell’alimentazione e integrazione e del powerlifting.

Ancora disponibili invece gli ingressi giornalieri, che permetteranno di prendere comunque parte ai seminari, ai workshop e alle masterclass con docenti e formatori di calibro nazionale.

Tra questi figurano Marco Favaron per la nutrizione, il dott. Ugo Cotilli con il seminario sull’alimentazione bio, Luciano Reali per la posturologia, Daniele Ciotoli e Angelo Servidone per la ginnastica preventiva e adattata, Alessandro Galli e Mariangela Maglioli per il body building.

Per gli amanti delle lezioni pratiche Leonardo Carere e Giovanni Bonazza proporranno allenamenti di Functional Training, Manolito Coquelin di CrossTraining, Rossella Berardi di Pilates, Caterina Donato e Gessica Puleo di Zumba e Antonio Caira e Caterina Brizzi di Indoor Cycling.

Spazio anche alle arti marziali e olistiche con il il Kung Fu/Taiji di Tonino Grillo e il Wushu Sanda di Giuseppe Chirico. Infine, Calisthenics con Andrea Mantello, che porterà anche il Torneo di Endurance battle 2 vs 2.

Una tre giorni intensa di allenamenti e sessioni formative all’interno di una cornice raffinata, elegante e dotata di tutti i confort. Il Campus è organizzato dal Settore Nazionale Bodybuilding Csen, in collaborazione con il Centro Nazionale di Formazione di Catanzaro.