Club Velico Crotone, un giovane equipaggio al Navigo Ergo Sum

Crotone Sport

Si concretizza la collaborazione fra il Club Velico Crotone e la più imponente, bella, suggestiva regata del mondo: la celeberrima Barcolana, in programma a Trieste per il prossimo 8 di ottobre.

Parte, infatti, dalla città di Pitagora una navigazione collettiva per tappe che toccherà molti porti dello Ionio e dell'Adriatico, unendoli all'insegna della passione, della bellezza, dell'amore per il mare e della speranza: il progetto si chiama Navigo Ergo Sum.

A bordo dell'imbarcazione, il famoso Moana (che nella lingua polinesiana significa 'Oceano') da 60 piedi di Malingri, saliranno, oltre all'armatore e a due adulti esperti navigatori, dieci fra bambini e ragazzi. I primi a salpare, a Crotone, saranno i giovani atleti del Club Velico locale, circolo reduce dall'organizzazione dei Campionati nazionali giovanili della Federazione Italiana Vela che ha registrato un importante successo.

A Taranto i timonieri crotonesi saranno "sostituiti" dai loro piccoli colleghi pugliese e sarà così in ogni città toccata dalla navigazione collettiva. Alla fine, saranno almeno 50 i ragazzi impegnati nell’iniziativa.