Aeroporti. La Ernest Airlines interessata a voli su Crotone e Reggio

Crotone Infrastrutture

Una flebile luce in fondo al tunnel? Potrebbe darsi dopo l’annuncio che la compagnia low cost Ernest Airlines dovrebbe incontrare domani, venerdì mattina, a Villa San Giovanni, le Amministrazioni comunali di Messina, Reggio Calabria e Crotone per illustrare un progetto per l’eventuale attivazione di nuovi voli da e verso le città dello Stretto e quella di Pitagora.

Bisognerà attendere però qualche ora dopo, intorno alle ore 13, quando nell’aula consiliare del Comune di Villa tanto i contenuti dell’incontro quanto le linee guida del progetto saranno illustrati alla stampa.

Per la Ernest Airlines saranno presenti il Direttore Sviluppo Business Chady El Tannir, l’Accountable Manager Chief Operating Officer Alfredo Sostero ed il Direttore Amministrazione e Finanza Pellegrino D’Aquino.

La società aerea, come l’ha descritta lo stesso Ceo e fondatore, David Girhammar, “è dinamica e ricettiva, il personale è molto cortese e disponibile e al primo posto tra le priorità del nostro staff c'è la soddisfazione del cliente".

Qualche giorno fa la compagnia ha annunciato nuove rotte da e per l’Italia, tra cui quella con l’Ucraina. “Puntiamo molto sul traffico etnico” ha dichiarato in quell’occasione El Tannir, Business Developer della società spiegando di aver iniziato con l'Albania, collegando la sua capitale Tirana con 10 aeroporti italiani.

“L'Ucraina – ha sostenuto El Tannir - è il secondo mercato che Ernest apre, ma l'espansione continua e il nostro business plan prevede la l'ingresso in altri mercati europei, ma sempre con un'attenzione particolare al traffico etnico.”