Modaffari e Bossio manifestano vicinanza al sindaco di Taurianova

Reggio Calabria Attualità

"Giunga a Fabio Scionti e alla sua famiglia il mio abbraccio." Lo dichiara lo scrittore Antonio Modaffari che manifesta così la propria vicinanza al sindaco di Taurianova colpito da un atto intimidatorio. Modaffari continua: "ho conosciuto personalmente il sindaco Scionti lo scorso dicembre quando ho presentato il mio libro su Giovanni Paolo II a Taurianova e ne ho apprezzato le doti umane. Doti fondamentali per la nostra Calabria ed è per questo che il sindaco deve andare avanti”.

“Spero - conclude Modaffari - di poter presto incontrare Scionti, magari in occasione della presentazione del mio libro su Papa Francesco nelle prossime settimane sarà presentato proprio a Taurianova. Dal momento che lo stesso Papa Francesco sta lottando in modo forte per affermare la cultura della legalità, la presentazione sarà l'occasione per una giornata pro legalità, nel segno delle parole di Bergoglio."

D'altro canto giunge il sostegno della Camera dei Deputati in capo ad Enza Bruno Bossio: "l'ennesima intimidazione al sindaco di Taurianova, Fabio Scionti, nello stesso momento in cui, grazie all'azione efficace e determinata dello Stato vengono assicurati alla giustizia pericolosi boss latitanti, rappresenta plasticamente la portata della lotta che si sta conducendo in Calabria contro la 'ndrangheta".

"Come Commissione parlamentare antimafia e con la sua presidente, onorevole Rosy Bindi - scrive Bossio - abbiamo già attivato le misure di nostra competenza per tenere i riflettori accesi su Taurianova e su quanto è accaduto. Lo stesso sta facendo il Governo".

"Agli organi inquirenti e alle forze dell'ordine deve essere assicurato il massimo sostegno affinché si faccia al più presto piena luce su autori e mandanti di una intimidazione che - in chiusura nota - per la sua stessa natura drammaticamente violenta, fa pensare ad interessi particolarmente forti della criminalità che l'azione di Fabio Scionti potrebbe aver messo in discussione".

18 notizie correlate