“Ultimo miglio”, denunciate 3 persone

Cosenza Cronaca

Sono stati controllati 205 automezzi, di cui 2 sequestrati, identificate 378 persone, delle quali 72 di nazionalità extracomunitaria, 3 perquisizioni domiciliari. Sono inoltre state denunciate tre persone e fatte 32 contravvenzioni per violazione al Codice della Strada. È il bilancio delle attività di controllo del piano Ultimo miglio disposto dalla Questura di Cosenza guidata da Giancarlo Conticchio.

Aree urbane, montane e balneari sono costantemente monitorati dal personale delle Forze di Polizia. In particolare nei giorni scorsi sono stati effettuati dei controlli straordinari con l’impiego di personale della Questura, dei Commissariati di Paola, Rossano, Castrovillari, del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, affiancato da Unità Cinofile della Questura di Vibo Valentia ed all’occorrenza anche degli artificieri.

Numerose perquisizioni sono state effettuate in Provincia a persone e mezzi. In particolare nella Città di Rossano sono state effettuati controlli in un mercato settimanale ove alcuni cittadini extracomunitari erano intenti a vendere merce contraffatta. Nell’occasione numerosi capi di abbigliamento ed accessori sono stati posti sotto sequestro in quanto merce recanti noti marchi di fabbrica falsi.