Polfer Calabria, sequestrati oltre 135 grammi di hashish

Reggio Calabria Cronaca

Ha visto impegnate 297 pattuglie che hanno scortato 489 treni. Oltre 2390 sono state le squadre impiegate nelle stazioni e 354 i servizi antiborseggio lungo linea. Elevate poi 124 sanzioni amministrative, denunciate in stato di libertà 18 persone e arrestato un cittadino straniero. Inoltre, rintracciati 9 cittadini stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale; altre 18 persone sono state accompagnate presso gli uffici per accertamenti di polizia giudiziaria. I viaggiatori controllati, con i relativi bagagli, sono stati 8086.

Importante è stata anche l’attività relativa al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, che ha consentito il sequestro di 136,41 grammi di hashish, 20 grammi di oppiacei e 2 grammi di pasticche sintetiche.

È il bilancio delle attività di controllo della Polfer nel periodo estivo, tra il giugno e agosto scorsi, che ha espletato dei servizi specifici finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati a bordo dei treni viaggiatori e nelle Stazioni.