Bis per il concerto di musica classica di Pentone

Catanzaro Tempo Libero

Sono stati lungamente applauditi e sono già centinaia, da tutto il mondo, le visualizzazioni sulla pagina facebook “Comune Pentone Settore Cultura” delle esibizioni dei maestri Romano Pucci (flauto), Giuseppe Chiarella (pianoforte), Tommaso Rotella (clarinetto) ed Amerigo Marino (tenore).

Il concerto di musica classica, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la parrocchia di Pentone, si è tenuto lo scorso venerdì nella Chiesa madre e le standing ovation per gli artisti internazionali hanno confermato la loro grandezza e la bontà della scelta culturale fatta.

I musicisti professionisti Pucci, Chiarella e Rotella ed il tenore Marino hanno emozionato i tantissimi presenti, tra cui un cospicuo gruppo di "turisti" pentonesi d'oltreoceano in villeggiatura nel fresco paesino presilano, nonché l’assessore alla Cultura del Comune di Gimigliano.

Le straordinarie esibizioni musicali e canora è durata oltre un'ora ed il maestro Pucci Peppina Minervini – già primo Flauto alla Scala di Milano – visibilmente commosso nel suo saluto alla comunità ha raccontato di avere fin dall'infanzia Pentone nel cuore, essendo sua mamma (Parentela) nata nella frazione di S. Elia.

A fine concerto il sindaco, Michele Merante, e la vice sindaco, Giuditta Mattace, hanno consegnato ai musicisti ed al cantante, a nome della comunità, delle targhe, in ricordo delle loro straordinarie esibizioni.

La parrocchia di Pentone, con don Gaetano Rocca che ha portato i saluti ed accolto in chiesa gli artisti internazionali, insieme all’Amministrazione comunale hanno raccolto l’estemporanea richiesta di organizzare un ulteriore concerto di musica classica in onore della Madonna di Termine, i cui festeggiamenti religiosi sono iniziati ieri (domenica), con il tradizionale “svelamento” della statua della Madonna, e proseguiranno tutta la settimana.

Il concerto è stato prontamente organizzato con la collaborazione dell’Associazione culturale Promocultura e si svolgerà mercoledì, alle 21, nella Chiesa madre. Si esibiranno i maestri: Tommaso Chiarella, al clarinetto, Davide Chiarella, al violino, e Gianluca Paravati, al pianoforte. Ancora una volta Pentone punterà sulla qualità dell’offerta.