“Peperoncino Festival”, ultima possibilità per partecipare gratuitamente

Cosenza Attualità

Gli operatori locali interessati hanno ormai solo fino a domani 5 settembre per poter partecipare gratuitamente, grazia al Parco Nazionale della Sila, alla XXVa edizione del Peperoncino Festival di Diamante, che si terrà quest’anno dal 6 al 10 Settembre.

Si invitano gli interessati a far pervenire la propria disponibilità entro e non oltre le ore 12.00 di domani 5 settembre, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando referente presente al festival, contatto telefonico e giorni prescelti. Vista l’importanza che questa conosciutissima vetrina, oramai forte di oltre 200.000 presenze, ha acquisito negli anni, il Parco Nazionale della Sila ha deciso di portarvi ad esporre e vendere operatori locali sia del Parco che della Riserva della Biosfera UNESCO “MaB SILA”.

L’iniziativa si inserisce nell'ambito delle attività organizzate dal Parco in favore dell'economia sostenibile e mira a valorizzare le tipicità del territorio silano e della Riserva della Biosfera UNESCO “MaB Sila“.

L'Ente Parco metterà a disposizione gratuitamente uno stand espositivo all'interno del “Peperoncino Festival” che sarà condiviso tra gli operatori, massimo 4 al giorno, che intenderanno aderire. Questa limitazione nel numero massimo di operatori al giorno è determinata dalla disponibilità di spazio.

Il Peperoncino Festival rappresenta un eccezionale palcoscenico delle eccellenze di Calabria e si pone come finalità la valorizzazione delle risorse culturali, naturali e gastronomiche della Regione. Sarà una occasione importante per far conoscere al grande pubblico prodotti gastronomici, anche grazie alle degustazioni previste, e artigianali.

Gli operatori interessati dovranno comunicare la propria disponibilità indicando preferibilmente un giorno tra mercoledì 06 e venerdì 08 e un giorno tra sabato 09 e domenica 10. Nel caso pervenga un numero di richieste superiori ai posti disponibili, verranno accettate le domande pervenute dagli operatori in ordine di ricezione della mail di adesione.

In loco il supporto organizzativo sarà fornito dall'Accademia del Peperoncino ONLUS.