Il regista Iuliano premiato con il corto “Penality” alla Mostra del Cinema di Venezia

Crotone Tempo Libero

Un altro grande successo per lo short-film “Penalty” del giovane regista crotonese Aldo Iuliano, questa volta all'interno della 74° Mostra del Cinema di Venezia. “Penalty” si aggiudica Miglior Cortometraggio 2017 al concorso “I Love Gai – Giovani Autori Italiani”! Kermesse nata da un’iniziativa Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori in collaborazione con Lightbox.

Iuliano è stato selezionato tra i diciannove nomi emergenti nel panorama del nuovo cinema italiano, tutti under 40. La kermesse si è conclusa ieri, 1 settembre, al palazzo del Cinema durante la 74° Mostra del Cinema di Venezia

“Penalty”, sostenuto nella fase di promozione dalla Calabria Film Commission, dopo essere stato selezionato nella cinquina dei Nastri d'Argento 2017, ha già ottenuto il prestigioso Globo d'Oro per il miglior cortometraggio 2017. Il merito principale di Penalty sta proprio nella volontà di utilizzare il calcio come metafora di una lotta per la sopravvivenza estremamente attuale, quella di un gruppo di ragazzi africani che devono sfidarsi nel silenzio crudele di un luogo deserto.