Emessi cinque provvedimenti Daspo verso un indiano ed alcuni tifosi reggini

Reggio Calabria Cronaca

Lo scorso 29 agosto, il Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, ha emesso il primo provvedimento di Daspo in ossequio al decreto Minniti, nei confronti un 38enne indiano che in condizioni di evidente ubriachezza impediva ai passanti l’accessibilità e la fruizione dei servizi di trasporto pubblico.

Il divieto di accesso è stato notificato per la durata di 6 mesi, alla piazza Garibaldi e al corso Vittorio Emanuele III.

Nella stessa giornata sono stati emessi quattro provvedimenti di Daspo, nei confronti di altrettanti tifosi reggini che, durante l’incontro di Coppa Italia, disputato il 20 agosto con la squadra del “Catanzaro Calcio”, hanno tentato di raggiungere il settore riservato ai tifosi catanzaresi per scontrarsi con quest’ultimi.

Hanno successivamente fomentato delle risse e lanciato oggetti verso gli agenti di Polizia collocati tra le due tifoserie.

I soggetti destinatari al divieto di accesso alle manifestazioni sportive sono il 32 enne C.P., P.G. di 22 anni, il 19 enne P.A. e Z.G. di 25 anni. Per i primi tre il divieto avrà una durata di due anni, mentre per l’ultimo, già sottoposto a precedente Daspo, il nuovo provvedimento avrà una durata di cinque anni.

Ai predetti è stato prescritto, altresì, l’obbligo di presentazione presso gli uffici della Polizia di Stato mezz'ora dopo l’inizio del primo tempo e mezz'ora dopo l’inizio del secondo tempo di tutte le manifestazioni sportive nelle quali sia impegnata, a qualsiasi titolo, la compagine calcistica della “Urbs Reggina 1914”. Tale ultimo obbligo è in attesa di convalida da parte della competente Autorità giudiziaria