In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Aeroporti. Giunta:attacchi gratuiti e tendenziosi in merito all’attuale situazione

Calabria Infrastrutture

“Ancora una volta si assiste ad attacchi gratuiti e tendenziosi in merito all'attuale situazione degli aeroporti calabresi.” È si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa della Giunta Regionale.

“Sul punto – prosegue il comunicato -, il Presidente Oliverio, si è speso, e si sta spendendo con ogni risorsa per individuare la soluzione operativa per il totale rilancio degli scali calabresi, confermando l'aeroporto di Lamezia Terme quale perno di sviluppo del traffico aereo calabrese che vede, come imprenscindibile obiettivo, l'operatività degli aeroporti di Crotone e di Reggio Calabria, delle cui vicende societarie e fallimentari è noto.

“Non è chiaro – continua la nota - a chi sottolinea, erroneamente, i rischi di una maggiore esposizione debitoria che il progetto di accorpamento della gestione regionale aeroportuale, in piena conformità agli orientamenti nazionali e comunitari, risponde all'unica indefettibile soluzione di reale mantenimento e sviluppo del sistema del trasporto aereo in Calabria.”

“A tal proposito, - si legge in conclusione - è opportuno ricordare che il Presidente Oliverio ha individuato nel Prefetto De Felice la figura necessaria per autorevolezza a garantire l'irreversibile processo di cambiamento fortemente voluto, riscontrando immediato e unanime consenso tra tutti i soci, pubblici e privati, della Sacal.”