In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Super piantagione di canapa scoperta a Maida, avrebbe fruttato 5 milioni di euro

Catanzaro Cronaca

Avrebbe potuto fruttare proventi illeciti per 5 milioni euro la super piantagione di canapa indiana scoperta e sequestrata dalle fiamme gialle vibonesi e lametine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme, nell’area collinare del comprensorio di Maida.

La vasta coltivazione, costituita da duemila piante di cannabis Skunk e 468 di Indica, dal peso complessivo di circa cinquemila chilogrammi, era nascosta in un appezzamento di terreno, celato dalla vegetazione circostante e da alberi da frutta. La scoperta, infatti, è avvenuta solo grazie all’avvistamento da parte di un elicottero A109N Nexus della Sezione Aerea della Guardia di finanza di Lamezia.

Le piante erano tutte particolarmente rigogliose, alte fino a tre metri, alimentate da un sofisticato sistema di irrigazione “a goccia” costituito da 500 metri di tubatura collegata ad una fonte d’acqua.

Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria, le piante sono state estirpate e distrutte sul posto, insieme al sistema di irrigazione, e il proprietario del fondo è stato denunciato.