Strage di ciclisti a Lamezia, il cordoglio del presidente Scopelliti

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha espresso il suo cordoglio per la tragica morte dei ciclisti della palestra “Atlas” deceduti dopo essere stati investiti da un’auto a Lamezia Terme, nel catanzarese.

“Sono profondamente addolorato per quanto accaduto ai ciclisti uccisi a Lamezia ed esprimo profonda vicinanza alle famiglie delle vittime. Purtroppo – afferma Scopelliti – ci si deve nuovamente interrogare se le attuali norme sulla sicurezza stradale siano sufficienti: il fatto che l'autore della tragedia fosse sotto effetto di stupefacenti e senza patente in quanto ritirata sempre per un sorpasso azzardato aggrava ancora di più questa drammatica vicenda.”

“Bisogna riflettere – aggiunge il Governatore della Calabria - anche sulla sicurezza che deve essere garantita a chiunque voglia praticare i propri hobby e le proprie passioni. Ciò non può comunque lenire il dolore delle famiglie delle vittime, a cui va tutta la mia vicinanza. Quella di oggi per la Calabria – conclude Scopelliti – è una delle giornate più tristi degli ultimi anni.”