Serie A. Calciomercato: Pavlovic è rossoblù

Crotone Sport

Il Football Club Crotone annuncia di aver acquisito, a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria, le prestazioni sportive del calciatore Daniel Pavlovic.

Pavlovic è nato a Rorschach (Svizzera) il 22 aprile 1988, è un mancino puro e agisce come terzino sinistro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista sulla fascia sinistra.

Un curriculum di tutto rispetto per Daniel che vanta 300 presenze tra i professionisti, comprese 6 presenze nelle Coppe Internazionali tra Europa League e Preliminari di Champions League, e 2 presenze con la nazionale della Bosnia-Erzegovina.

L’esperto giocatore svizzero naturalizzato bosniaco, inizia la sua carriera nel Rorschach, squadra della sua città; successivamente, nel 2004, approda nell'under 19 del Friburgo e due anni dopo giocherà nella seconda squadra. Nella stagione 2007/08 approda allo Schaffhausen, Serie A svizzera, e nel 2009 passa al Kaiserlautern in Germania. Ritorna in Svizzera, questa volta al Grasshoppers, e poi arriva in Italia nel 2015 al Frosinone dove, prima di passare alla Sampdoria nell’estate 2016, colleziona ben 6 assist vincenti con i ciociari. Daniel ha sottoscritto il nuovo contratto con il club pitagorico alla presenza del Presidente Gianni Vrenna.