Grande successo per l’Altomonte Rock Festival

Cosenza Tempo Libero

Ha riscosso grande successo il festival di musica rock svoltosi ad Altomonte. Nella cornice del Teatro estivo “C. Belluscio “ si è conclusa la XVII edizione dell’Altomonte Rock di Altomonte diretta da Giulio Pignataro. Quest’anno la kermesse musicale è stata inserita nel cartellone della 30 edizione del Festival Euromediterraneo diretto dalle Officine delle Idee e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Altomonte.

L’evento musicale, è stato un omaggio al noto gruppo degli U2 . La scelta di dedicare al Tour mondiale degli U2, come afferma il Direttore Pignataro nasce per riproporre e ripercorrere grazie al gruppo U2 UnderSkin i brani più conosciuti e apprezzati di una delle rock band più acclamata al mondo. Il gruppo degli Underskin, si è esibito in uno spettacolare gioco di luci e suoni che ha coinvolto il pubblico presente. Il gruppo formano nel 2008 ha percorso tutto il repertorio degli U2 con brani che vanno dalle origini degli U2. Si trattato di un viaggio musicale che ha visto la gente cantare facendo viaggiare nel tempo e negli anni della band irlandese.

La manifestazione ha offerto oltre all’evento musicale rock anche visite guidate alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’antico Borgo della cittadina cosentina e la partecipazione dell’Accademia “Aurora Sanseverino” per la seconda edizione del “Premio Nazionale ed Internazionale di Poesia”, intitolato “Poesia è bellezza. La serata è proseguita presso il Teatro “Belluscio” con l’esibizione di tre artisti emergenti Italiani: Pika, che hanno portato il nuovo singolo prodotto a Milano, Valerio Capparelli con i suoi brani e Zeno con brani hip hop e il suo nuovo lavoro musicale.

Notizia correlata