“Gemelli ascendenti gemelli”, a Crotone il talento locale di Giorgia Arena

Crotone Tempo Libero

Il prossimo 29 agosto alle ore 21.00 in piazza Marinai d’Italia i crotonesi e gli ospiti della città avranno occasione di apprezzare uno dei talenti artistici locali che si stanno facendo apprezzare in tutto il paese: Giorgia Arena.

Nell’ambito del cartellone estivo promosso dall’Assessorato allo Spettacolo, in collaborazione con la Proloco, andrà in scena la commedia “Gemelli ascendente gemelli” scritta e diretta da Elisabetta Tulli che avrà tra i protagonisti proprio la brillante cantante, attrice e danzatrice Giorgia Arena.

Sono tanti i successi riscossi dalla bravissima Giorgia tra cui “Biancaneve”, “Peter Pan”, “America” e “Billy Elliot”, spettacoli nei quali Giorgia Arena ha dimostrato di eccellere sia come attrice che come cantante e ballerina. Una vera artista a tutto tondo, che nonostante la giovane età, ha già fornito mature prove d’artista. Con lei in scena oltre ad Elisabetta Tulli, Floriana Monici, Gea Andreotti, Ilaria Fioravanti, e Donato Altomare.

In questo lungo ed appassionante cartellone estivo, l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda ha voluto privilegiare anche i talenti locali e dare spazio ad ogni forma artistica.

“Gemelli ascendente Gemelli”, commedia brillante, sarà proposta con la provata bravura dai suoi interpreti al pubblico crotonese.

In un appartamento apparentemente tranquillo quattro figure femminili parlano di Anna, proprietaria di casa, chiusa nella camera accanto, speranzosa di dormire e di dimenticare che il fidanzato l’ha appena lasciata con un sms e che non sa che fra poco tenteranno di ucciderla.

Ma chi sono: amiche? coinquiline? Personaggi inventati dalla sua mente frustrata? Semplici assassine? anime di un sogno? Guide astrologiche? Esatto, Anna è una gemelli ascendente gemelli aiutata come tutti gli esseri umani da guide astrologiche che ne determinano scelte e destino; le sue purtroppo parò sono quattro, strampalate e litigiose. Nell’incontro fra queste cinque personalità dai colori accesi si snoda una vicenda, in cui l’eccesso fa ridere e commuovere.

Cinque personaggi ben caratterizzati, cinque grandi personalità, cinque voci che creano un concentrato dissonante e melodioso alla stesso tempo. surreale commedia sullo strampalato modo di affrontare le scelte della vita, su come il concetto del libero arbitrio sia davvero una grossa bugia e sul coraggio di credere che l’amore sia frutto dell’istinto piuttosto che della ragione.