Tropea. Controlli, sette denunce e nove giovani segnalati per droga

Vibo Valentia Cronaca

Un fine settimana impegnativo, quest’ultimo di agosto, per i Carabinieri della Compagnia di Tropea, nel vibonese, che durante i controlli del territorio hanno denunciato sette persone.

Si tratta in particolare di due donne di Nicotera accusate di aver violato la privacy e molestato una persona, e di un’altra che avrebbe rubato il portafogli dalla borsa di una cliente di un negozio. Sempre a Nicotera, un uomo del luogo è stato invece denunciato per minacce e ingiurie nei confronti di una donna, mentre due extracomunitari sono stati deferiti perché beccati a fare gli ambulanti senza alcuna licenza.

I militari Spilinga, infine, hanno denunciato un albergatore di Ricadi che aveva avviato abusivamente una attività ricettiva.

Inoltre, un uomo di Tropea è stato sorpreso alla guida della sua autovettura già sottoposta a sequestro, risequestrandola. Un altro automobilista è stato invece fermato con un tasso alcolemico elevato.

Nel corso dello stesso servizio sono stati segnalati alla Prefettura di Vibo Valentia ben nove giovani come consumatori di stupefacente sequestrando nel complesso 20 grammi di marijuana. Effettuate inoltre numerose perquisizioni domiciliari, personali e su autovetture.