Sagra del pesce. Domani sera lo stand di Borghi Marinari dello Ionio a Corigliano

Cosenza Attualità

Borghi Marinari Dello Ionio” domani, sarà presente con un proprio stand a Corigliano in occasione della Sagra del Pesce Azzurro, nella Piazzetta Due Mari, alle 20.

A darne notizia è il presidente del Consorzio Cataldo Minò cogliendo l’occasione per ribadire l’importanza strategica a livello regionale del sodalizio che coinvolge i territori di 10 comuni della cosa ionica di due provincie: Corigliano, Torre Melissa, Cirò, Crotone, Cirò Marina, Trebisacce, Crosia, Crucoli, Cutro, e Strongoli.

Interverrà anche Salvatore Benvenuto, referente dell’Autorità di Gestione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali – Priorità 4 del Feamp.

“A fine luglio scorso – informa il presidente del Flag – è stato perfezionato e formalizzato l’atto costitutivo e l’adeguamento dello statuto del Consorzio alle nuove normative”.

“A breve – annuncia Minò – saranno pubblicati i bandi e prenderà corpo l’attività di progettazione sulle diverse misure ed iniziative previste”.

Dopo la partecipazione al Fish Festival Arbëreshë di Vaccarizzo Albanese nel mese di luglio ed alla 2a Festa Territoriale di Slow Food a Roseto Capo Spulico nei giorni scorsi la società consortile che coinvolge oltre numerosi soggetti pubblici e privati dello Jonio continua ad aderire e sostenere iniziative che promuovono misure relative al mondo della pesca, alla valorizzazione e promozione del pescato, al rilancio turistico dei borghi marinari.