Sant’Eufemia, scoperta coltivazione droga: 170 le piante di cannabis

Reggio Calabria Cronaca

Era di quasi 100 metri quadrati la piantagione di cannabis indica trovata dai militari di Sant’Eufemia d’Apromonte con la collaborazione dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e del 4° Reggimento Carabinieri.

La coltivazione, formata da 170 piante del peso complessivo di 68 chili, e di un’altezza media di un metro e mezzo, era nascosta tra la vegetazione ed è stata scoperta durante un rastrellamento. La droga avrebbe fruttato circa 100 mila euro.

Nel corso della stessa operazione è stato arrestato un uomo di 38 anni, V.F., ritenuto il responsabile della coltivazione, dal momento che la piantagione era stata creata all’interno di un suo podere, in contrada Meladoro di località Ficarazzi.

Nella stessa i carabinieri hanno inoltre trovato vari attrezzi agricoli ed un impianto di irrigazione - in pieno stato di efficienza - collegato illecitamente alla pubblica rete idrica.

Le piante sono state distrutte sul posto, mentre alcuni campioni prelevati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno successivamente inviati al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.