Lucchino: “Il marchio Settembre al Parco non appartiene alla Provincia”

Catanzaro Attualità

A proposito dell’esclusione del progetto Settembre al Parco da parte della Provincia di Catanzaro interviene Giacinto Lucchino, ideatore ed organizzatore dell’evento, per esternare alcuni chiarimenti.

Non credo – afferma - ci sia nessun attacco politico in atto fra fazioni rivali all’interno del PD che abbiano prodotto questa situazione ma la questione è una sola: il marchio Settembre al Parco non appartiene alla Provincia di Catanzaro bensì al sottoscritto come già a conoscenza, avendoglielo più volte comunicato da oltre un anno sia tramite pec che a mezzo stampa, del Presidente Enzo Bruno".

"L’esclusione dal bando citato nell’articolo - continua Lucchino - molto probabilmente, non è per una questione interna o per una notte da lunghi coltelli ma, al contrario, per la mancanza di uno o più requisiti richiesti dal bando. Requisiti che valgono per tutti i partecipanti e, qualora fosse diversamente, bisogna accettare il verdetto”.

Per l’ideatore dell’evento quello che sarebbe opportuno verificare è se “c’erano tutti i requisiti necessari affinché la Provincia di Catanzaro passasse l’esame? La Provincia di Catanzaro possedeva la titolarità dell’iniziativa senza dover sentire il bisogno di ricorrere alle furbate messe in atto prima della scadenza del bando chiedendo la registrazione del nome pur sapendo che non poteva farlo perché esistono quelli che si chiamano diritti pregressi?”.