Emergenza rifiuti a Palmi, Udicon: “dal Sindaco solo risposte sui giornali”

Reggio Calabria Attualità

Dopo aver segnalato il problema rifiuti che sta colpendo il comune di Palmi non si è ricevuta nessuna risposta ufficiale da parte del Sindaco: a sostenerlo è il Presidente Nazionale Udicon Denis Nesci che questa mattina, fa sapere, ha però avuto modo di leggere una nota in cui sono stati messi in luce i provvedimenti presi dall’amministrazione e dunque dice di aspettare “i documenti che confermino lo stato delle cose”.

Proseguono le polemiche che riguardano l’emergenza rifiuti denunciata da molti cittadini di Palmi. “Ora, però – continua Nesci - servono risposte che portino ad una risoluzione della problematica, perché il rischio per la salute delle persone che vivono questa spiacevole situazione è concreto”.

“Le parole devono essere seguite dai fatti e se il Sindaco parla di concretezza noi non possiamo che chiedere di vederci chiaro fino in fondo – conclude Nesci – in quanto Unione per la Difesa dei Consumatori è nei nostri doveri vigilare sulla salute delle persone, lasciando poco spazio alle polemiche e cercando di rintracciare una soluzione rapida e condivisa”.