In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Calabria protagonista della rassegna Libri nel Borgo Antico

Calabria Attualità

Rita Cavallaro rappresenterà la Calabria all’ottava frizzante edizione di “Libri nel Borgo Antico”. La rassegna, promossa dall’Associazione Borgo Antico, prevederà in tre giorni e sei suggestive location del centro storico di Bisceglie (Bt) 150 incontri con l’autore e una serie di iniziative collaterali.

Libri nel Borgo Antico ha accolto negli anni oltre mille tra scrittori, giornalisti, cantanti, sportivi, attori e attrici, uomini e donne di chiesa e di cultura, politici, politici e rappresentanti delle istituzioni, tutti accomunati dall’aver pubblicato almeno un libro in Italia.

I dialoghi con gli ospiti che si alterneranno nei tre giorni della kermesse partiranno alle ore 18:00 nelle suggestive vie e nelle piazzette del borgo medievale di Bisceglie. In serata, dalle 20:00 a mezzanotte, sul palco di Piazza Castello, scelta quest’anno come piazza principale, si alterneranno i personaggi di maggior successo e richiamo nazionale.

Ricco il programma degli autori che occuperanno, dal pomeriggio alla sera, tutti gli spazi allestiti per la manifestazione, parlando di arte, teatro, poesia, socio-politica, psicologia, medicina, storia e cultura locale.

Tra questi anche Rita Cavallaro, giovane giornalista di Locri, collaboratrice del settimanale “Giallo” e in passato a “Libero”, che venerdì 25 agosto, presso il chiostro di Santa Croce in via Giulio Frisari, presenterà al pubblico “Oltre l’indizio”. A distanza di quasi 28 anni da quel 18 novembre del 1989 si continua a indagare sulla morte di Denis Bergamini. Il libro di Rita Cavallaro fa il punto su un caso di “suicidio impossibile”, smentito dalle perizie. Chissà che un giorno non sia fatta giustizia per la prematura scomparsa del 27enne centrocampista del Cosenza.

Per il programma completo di Libri nel Borgo Antico e per l’elenco degli autori e dei moderatori dei singoli dialoghi, è possibile consultare il sito web della manifestazione www.librinelborgoantico.it.

L’Associazione Borgo Antico è in via Cardinale Dell’Olio, 66, raggiungibile al numero 080 3960970 o alla casella di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Consulta il sito web www.librinelborgoantico.it per restare aggiornato sulle ultime novità oppure segui gli account social Facebook (pagina fan “Libri nel Borgo Antico”), Twitter (@LBA_Bisceglie) e Instagram (@lba_bisceglie).