Crotone. Nasce in consiglio il gruppo di Forza Italia

Crotone Politica

È costituito da due persone il gruppo consiliare di Forza Italia a Crotone. La decisione è stata presa nel corso dell’ultimo consiglio comunale in cui è stato deciso che il capo gruppo è Antonio Argentieri Piuma, con lui il consigliere Sergio Torromino. “A Crotone inizia una nuova fase per Forza Italia proiettata nel solco della inclusione e della crescita del partito, con il coinvolgimento di tutti e un apporto speciale da parte della organizzazione giovanile.

Inizierà, tra pochi giorni, la piena attività operativa della nuova sede provinciale sita in via Largo Covelli a Crotone, ma già da tempo il coordinatore provinciale Sergio Torromino di concerto con il gruppo dirigente sta lavorando al completamento della rete del coordinamento provinciale e congiuntamente alla programmazione a medio termine delle attività che saranno messe in campo a partire da settembre 2017 .

“Tra le prime iniziative programmate vi sarà l’avvio della campagna di adesione con il tesseramento provinciale 2017 al partito di Forza Italia, la partenza di una iniziativa capillare di ascolto dei cittadini in tutto il territorio della Provincia di Crotone, la mappatura delle istanze e delle criticità da porre ad oggetto delle proposte programmatiche sul piano politico e delle concrete proposte amministrative in grado di incidere concretamente verso le amministrazioni territoriali a vantaggio del bene comune dei cittadini .

Obiettivo è costruire un partito aperto, dinamico ma organizzato e capace di innovare il modello di rappresentanza dei cittadini; immaginiamo un partito proiettato verso il sociale, impegnato a combattere la povertà e schierato a difesa dei più deboli. Una officina delle idee aperta sì a persone con esperienze politiche ma anche a personaggi della realtà civile, come liberi professionisti, imprenditori e persone dal forte impegno civico, tutti insieme accomunati dalla volontà di fare concretamente per il nostro bene comune.

“Forza Italia esprime una forte preoccupazione per il presente ed il futuro della città , della provincia di Crotone e dei nostri giovani ai quali si deve costituzionalmente garantire il diritto a vivere in un territorio che offra loro prospettive future e sicurezza. Non siamo disponibili ad assistere alla scientifica colonizzazione degli interessi del territorio crotonese ed a subire scelte calate dall’alto senza aver coinvolto la comunità crotonese. I temi sono diversi e le emergenze quotidiane anche, ma noi come gruppo dirigente di Forza Italia Crotone siamo determinati a mettere in campo l’ottimismo della volontà, la competenza, le idee, il cuore appassionato per superare tutti gli ostacoli che impediscono al nostro territorio di recuperare l’antico e storico splendore.

“Il nostro ruolo in consiglio comunale a Crotone continuerà ad essere di opposizione costruttiva, di approccio pragmatico rivolto alle soluzioni concrete, ed alla produzione di proposte progettuali capaci di favorire la crescita del territorio; saremo portatori di un vigile senso critico, di una attenzione particolare alla trasparenza ed al rispetto della legalità, ma anche l’utilizzo della sano buon senso del padre di famiglia”.