Bimba colta da malore, ricoverata al Pugliese. Genitori: grazie, siete un’eccellenza

Catanzaro Salute

Hanno voluto manifestare apertamente la loro stima e riconoscenza per la professionalità e la sensibilità dimostrati da medici, infermieri e da tutto il personale del reparto di pediatria della azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio".

Si tratta di una coppia di turisti costretta a ricorrere alla cure del nosocomio catanzarese dopo che la loro figlia, la piccola Giorgia, a giugno scorso, era stata colta da una cerebellite da enterovirus, mentre la famiglia si trovava in ferie in Calabria. La bimba è stata poi dimessa qualche giorno dopo, il successivo 6 di luglio.

I due genitori, sollevati dalla positiva soluzione della vicenda, hanno inviato una lettera al direttore generale dell’Azienda, sottolineando in particolare la grande scrupolosità e disponibilità dimostrata dal primario, il Dottor Raiola.

“Con nostro sollievo e non poca sorpresa, frutto di passate esperienze non edificanti in strutture sanitarie pubbliche della nostra regione di provenienza, - affermano - abbiamo toccato con mano e sentito col cuore una dedizione e un'umanità inimmaginabili”.

“Abbiamo inoltre constatato – proseguono - come l'ottimo lavoro di squadra all'interno del reparto e tra i reparti e uno spiccato senso del dovere possano permettere a genitori e figli - per quanto loro tollerabile - di trascorrere un periodo di degenza in cui - sentendosi rispettati, incoraggiati e curati con serietà, impegno e comprensione - la paura lascia gradualmente il passo alla piena fiducia nell'altro, indispensabile per il buon esito di cure di qualsiasi natura”.

I genitori della piccola Giulia si augurano allora che la loro esperienza possa essere di incoraggiamento a quanti si dovessero trovare ad affrontare un problema di salute di un figlio nella stessa struttura”.