Rischio terrorismo, Prefetto Reggio convoca sindaci della provincia

Reggio Calabria Cronaca

I recenti fatti di Barcellona e di Camblirs hanno evidenziato, ancora una volta, la necessità di elevare il livello di attenzione anche nella nostra regione. La sicurezza è infatti divenuta ormai una esigenza prioritaria in occasione di manifestazioni pubbliche, tra le quali anche gli eventi sportivi, concerti, feste di piazza, così come in occasione delle attività quotidiane nei luoghi di aggregazione, di affollamento o di richiamo turistico.

Effetti del fenomeno del terrorismo che non hanno lasciato indifferente il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, che alla luce anche della recente circolare del capo della Polizia, ha convocato, ieri ed oggi, degli apposti Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica, con la partecipazione dei sindaci della provincia e del capoluogo.

Negli incontri si è fatto un dettagliato monitoraggio delle iniziative e degli eventi pubblici programmati sul territorio, soprattutto in questi ultimi scampoli di estati estiva, ma anche per sensibilizzare tutti gli amministratori sulla necessità di prestare ogni attenzione allo svolgimento della vita sociale.

In particolare è stata segnalata la necessità di attenersi rigorosamente alle indicazioni fornite nella circolare del Capo della Polizia non solo in occasione di manifestazioni pubbliche ma in ogni luogo di aggregazione o di richiamo turistico.