Baracche e auto sulle spiagge di Cirò, sette multe: scoperta area camper illegale

Crotone Cronaca

Carabinieri, Polizia Municipale e Capitaneria di Porto impegnati sul litorale di Cirò Marina, nel crotonese, con lo scopo di controllare il rispetto delle norme sulla navigazione, che vengano osservare le giuste condotte sulle spiagge demaniali, ma anche che siano rispettate le ordinanze comunali emesse per la stagione estiva.

Durante l’attività sono state così identificate due baracche, costruite sul demanio marittimo, intimando agli occupanti di rimuoverle e di ripristinare i luoghi. Riscontrata anche la presenza di un'area camper attrezzata ma non autorizzata, nei pressi della pineta di Punta Alice. I camperisti, ignari della irregolarità delle piazzole, sono stati invitati pertanto a liberare la zona entro 24 ore mentre sono state avviate le procedure per verificare e contestare le relative violazioni di legge al responsabile che aveva creato la struttura.

Continuando nei controlli, poi, tra il faro di Punta Alice e fino al litorale adiacente a Madonna di Mare, i proprietari di sette fuoristrada sono stati sanzionati per aver violato un’ordinanza comunale che vieta l’accesso in spiaggia con le auto. Verificati infine due acquascooter risultati però in regola con la documentazione e con le dotazioni previste.