San Ferdinando, sequestrati 120 chili di fuochi pirotecnici

Reggio Calabria Cronaca

Agenti della Polizia del Commissariato di Gioia Tauro, con i colleghi del Nucleo Antisabotaggio del XII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Reggio Calabria, hanno sequestrato 120 chili di fuochi pirotecnici pronti per i festeggiamenti di Santa Barbara a San Ferdinando.

Nel corso di alcuni controlli presso l’arenile cittadino, e precisamente in viale Autonomia-Lungomare lato nord, dove era prevista al termine dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara l’accensione di fuochi artificiali, gli agenti hanno esaminato la spiaggia e si sono accorti della presenza di un numero spropositato di mortai.

Gli agenti hanno fatto un controllo e hanno accertato la presenza di 25 chili di materiale pirotecnico e altri quasi 118 di fuochi artificiali che sono stati sequestrati e affidati ad un’azienda in possesso delle autorizzazioni necessarie per il loro trasporto e per la loro custodia.

Al termine delle attività, il titolare della ditta, un 63enne di Nicotera, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.