Centauro sbanda e muore a Rossano

Cosenza Cronaca

Una persona è deceduta a causa di un incidente stradale che si è verificato sulla statale 106 nei pressi di Rossano.

Per cause in corso di accertamento, la moto su cui viaggiava la vittima, Donato Montanaro, di 44 anni, sarebbe sbandata finendo in una scarpata, dove l’uomo è deceduto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l'elisoccorso, anche se ogni tentativo di salvare l’uomo è stato inutile. Il traffico ha subito gravi rallentamenti.

ALTRI DUE INCIDENTI SULLA 106

Intanto si registrano, sempre oggi, altri due incidenti sulla ormai tristemente nota “statale della morte”, la Ss 106, ed uno dei quali ha coinvolto un altro centauro. Quest’ultimo sinistro è avvenuto subito dopo la galleria di Copanello, nella frazione di Stalettì, nel catanzarese, in direzione di Soverato. Coinvolti, appunto, una moto ed un’auto. Non sono ancora chiare le cause e al momento non si hanno nemmeno informazioni sullo stato di salute dei coinvolti.

L’altro incidente è stato invece all’altezza del bivio di Focà di Caulonia, nel reggino. Coinvolte in un tamponamento tre autovetture. Non si segnalano fortunatamente vittime e feriti in gravi condizioni.

(aggiornata alle 12:30)