Mandatoriccio. Manutenzione della città: Comune chiede aiuto ai cittadini

Cosenza Attualità

Dai giardini non curati all’asfalto malandato, dalle strisce pedonali invisibili passando dalle auto abbandonate e da tutto ciò che può significare degrado. L’Esecutivo Donnici attiva a Mandatoriccio un canale di comunicazione diretto con i cittadini per raccogliere segnalazioni, dialogare su problemi e soluzioni da adottare e per migliorare la qualità della vita.

Lo rende noto l’assessore alla manutenzione Filippo Mazza, invitando tutti a dare il proprio contributo attivo attraverso il progetto denominato “Manutenzione della città: partecipo”.

“Il metodo e lo strumento preferito – dichiara lo stesso Mazza – è quello del questionario attraverso il quale, tutti nella massima trasparenza e democrazia, possono segnalare problematiche e urgenze concrete sulle quali intervenire. L’obiettivo è anche quello di valorizzare sempre di più il principio della partecipazione e il diritto dei cittadini di dire la propria sulle priorità da seguire e sulle possibili scelte da compiere”.

“Ringraziamo pertanto fin da ora chi – conclude l’assessore - dedicando pochi minuti del proprio tempo per la compilazione del questionario, vorrà offrire il proprio contributo per fare di Mandatoriccio una Città migliore”.

Il questionario sarà disponibile presso l’Ufficio Manutenzione, i Vigili Urbani e la Delegazione alla Marina e, online, scaricabile sul sito internet dell’ente www.comunedimandatoriccio.eu.