Ferragosto sicuro nel cosentino: due arresti, una denuncia e 12 segnalazioni

Cosenza Cronaca

Un ferragosto all’insegna della sicurezza è stato trascorso su tutto il litorale dell’alto tirreno cosentino. Infatti, i Carabinieri della Compagnia di Scalea, assistiti dai colleghi del 14° Battaglione Calabria, hanno effettuato una fitta serie di controlli sia sulla costa che nei paesi dell’entroterra con servizi antidroga e antiborseggio sulle spiagge di Praia a Mare, Scalea, Santa Maria del Cedro e Diamante.

Nell’ambito della repressione allo spaccio stupefacenti i militari del Norm hanno arrestato un uomo romano, di 42 anni, mentre cedeva alcune dosi di stupefacente sulla spiaggia a Scalea, in località Ajnella. Inoltre, 12 gli assuntori di droga che sono stati segnalati alla competente Prefettura.

Durante i controlli su strada i Carabinieri della Stazione di Cittadella del Capo hanno rintracciato un uomo di 39 anni che è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia ai danni della compagna. L’uomo è stato associato al carcere di Paola.

A Scalea, infine, fermato e identificato un turista campano, di 51 anni, ritenuto responsabile di un furto in abitazione consumato durante il fine settimana. L’uomo è stato deferito in stato di libertà.