In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Federturismo, Italia scelta da italiani e stranieri

Calabria Spettacolo

Oltre 22 milioni di italiani hanno deciso di passare il ponte di Ferragosto in Italia. Sono infatti 7 su 10 gli italiani rimasti nel bel paese per passare le vacanze sulle spiagge pugliesi, sarde e romagnole, in montagna e nelle città d’arte. Il Mediterraneo è stato il grande protagonista con le isole spagnole e greche ai vertici delle classifiche, mentre per il lungo raggio si è optato per Cuba, Messico e Giappone.

L’Italia è inoltre la meta preferita da tedeschi, francesi, inglesi e americani con un incremento del 3% rispetto all'anno scorso e si è assistito ad un ritorno dei russi. Molti di loro hanno scelto di pernottare negli alberghi dove è stata registrata una crescita del 2% della clientela internazionale e del 3% di quella domestica.

Il traffico sul ferrato ha registrato inoltre un incremento del 2%, più di 26 milioni di turisti hanno infatti viaggiato a bordo delle Frecce e dei treni a percorrenza nazionale. Tuttavia, secondo Federturismo, la vera novità dell’estate 2017 è l’aumento delle prenotazioni per settembre.