In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cirotano al setaccio dei carabinieri. Controllati mezzi su strada e diversi acquascooter

Crotone Cronaca

Controllo del territorio, della circolazione e prevenzione e repressione dello spaccio e dell’assunzione di droga: questi gli obiettivi principali delle attività svolte questo sabato sera da parte dei carabinieri della Compagnia di Cirò Marina sia nella popolosa cittadina sulla costa jonica crotonese che in quella vicina di Strongoli.

Una dozzina di militari sono stati impegnati nei vari centri urbani identificando più di 60 persone e controllando una cinquantina di veicoli, rilevando così svariate violazioni al codice della strada: su tutte la mancanza di assicurazione dei mezzi, l’inidoneità delle patenti e, in molti casi, anche il non rispetto delle misure di sicurezza alla guida, come nell’utilizzo delle cinture di sicurezza o nel trasporto di neonati e bambini.

I controlli hanno portato anche al sequestro di alcuni motoveicoli senza assicurazione o libretto di circolazione.

Svolta inoltre un'attività insieme alla Capitaneria di Porto di Cirò Marina e di Crotone: sotto la lente diversi natanti e in particolare gli acquascooter. Anche in questi casi sono state elevate delle sanzioni (per circa 2 mila euro) per la guida senza patente nautica, anche da parte di minori, o il mancato rispetto delle norme sicurezza e sull’utilizzo su strada degli appositi rimorchi.