In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al Pjf Elisa Brown ed il Trio di Egidio Ventura

Cosenza Tempo Libero

Domani sera il Peperoncino Jazz Festival tornerà a far tappa nel piccolo ma attivissimo comune arbëreshë di San Basile grazie al volere del sindaco Vincenzo Tamburi e del presidente dell’EnteParco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra alla volta del blues di Elisa Brown.

Protagonista della serata, il cui orario di inizio è previsto alle 22, sarà il vulcanico pianista lametino Egidio Ventura, che con i suoi Jazz Three presenterà al pubblico del festival calabrese che anche quest’anno è stato annoverato dalla stampa nazionale specializzata tra gli eventi jazzistici più importanti e caratteristici d’Italia, “Our Michel Petrucciani 2#”, il suo nuovo progetto artistico (ideato e prodotto, come i suoi precedenti lavori discografici, dal Lamezia Jazz Festival) dedicato a Michel Petrucciani, pianista francese dal tocco irripetibile e inimitabile, del cui vasto repertorio (ha ben 32 album all’attivo) verranno proposti alcuni dei brani più popolari.

Con lui, sul palco, per interpretare al meglio una decina di celebri brani di Petrucciani, il talentuoso bassista Franco Marino, qui anche in veste di contrabbassista, e il batterista Roberto Rossi, che si dimostrano eccellenti compagni di viaggio e co-protagonisti di un concerto che scorre piacevolmente tra assoli e dimostrazioni di ottimo interplay.

Dopo la tappa a San Basile, che, come la gran parte delle tappe del festival 2017, sarà ad ingresso libero, come nella migliore tradizione del festival musicale più piccante d’Italia, ci sarà la possibilità di degustare i migliori vini calabresi selezionati dai Sommelier professionisti della Fis (Fondazione Italiana Sommelier) Calabria presieduta da Gennaro Convertini.

L’evento riconosciuto da tutti come il Festival Jazz Internazionale della Calabria farà una breve pausa di due giorni in occasione del Ferragosto, mentre nella seconda metà del mese ha in programma un lungo e appassionante viaggio musicale alla scoperta del Tirreno Cosentino, che partirà mercoledì 16 da Cittadella del Capo con l’esibizione dell’affiatato duo acustico composto dalla cantante Vanessa Elly e dal chitarrista Roy Panebianco.