In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Buonvicino. VIII edizione del Pollino in Festa, tra musica e teatro

Cosenza Spettacolo

Il 16 e il 17 agosto, Buonvicino sarà ancora una volta la cornice del Pollino in Festa. L’evento, organizzato dall'associazione culturale “Skidros”, giunto ormai all’ottava edizione, ha un ricco programma con l’obiettivo non solo di divertire i presenti, ma anche quello di valorizzare il territorio.

Infatti, scenario principe dell’evento è l’intero territorio di Buonvicino, sito alle porte del Parco nazionale del Pollino, al centro delle bellezze regalate dal mare e dalla montagna. Le due giornate combinano la bellezza in tutte le sue formule: il 16 sera il palco sarà occupato dall'antropologo Ettore Castagna in concerto con Maura Gigliotti, nel progetto “Del sangue e del Vino” e per quanto riguarda l’offerta teatrale, Emiliano Valente sarà impegnato nello spettacolo “Come se fosse Amore”, accompagnato dalle musiche di Germano Presta e Giacomo De Lio.

Il 17 agosto, verrà organizzata un’escursione in montagna nelle località Madonna della Neve-Pietra del Cisso-Cozzo Bandiera, a cura del gruppo Cai Verbicaro “Pino Aversa” e Gruppo Cai “Montagna Amica”. A seguire durante la serata, il palco ospiterà artisti salentini nella formazione “Taranbaltrad”, che offriranno uno spettacolo tra musiche del Sud Italia con incursioni balcaniche, mentre a seguire, concluderà il concerto Adriano Bono, impegnato nel progetto “Reggae Caravan Tour”.

Dal 15 Agosto al 30 settembre l’associazione culturale Skidros riempirà i vicoli del paese con mostre fotografiche e installazioni per portare avanti il progetto “Buff”, Buonvicino Foto Festival.