In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Alex Britti portavoce contro la violenza sulle donne, in concerto a Cirella

Cosenza Attualità

Il 13 agosto, in occasione del concerto che Alex Britti terrà ai Ruderi di Cirella ci sarà nel backstage dell’Anfiteatro l’incontro tra l’artista e l’Associazione “La Ginestra”, nata a Diamante il 26 novembre 2016, portavoce della lotta contro la violenza sulle donne. Britti si è mostrato sensibile alla tematica, nonché disponibile all'incontro che precederà il concerto.

Le note della canzone “Perché” scritte in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nascono dallo sguardo impaurito di una donna violata dal marito, a cui l’artista ha prestato il primo soccorso in un Parco pubblico: gli accordi di chitarra alleviano la sua impotenza dinnanzi ad un fenomeno sociale denominato Amore malato che chiamare Amore non si può!!! Questo è stato il motivo che ha spinto la Ginestra ad incontrare non solo un artista ma soprattutto un uomo disponibile, attraverso la sua musica, a mettersi in prima linea per combattere la battaglia contro la violenza sulle donne.

“Siamo onorate e orgogliose che Alex Britti, grande chitarrista e cantautore italiano ma soprattutto testimonial contro la violenza sulle donne abbia voluto incontrare la nostra Associazione – dice Teresa Sposato, Presidente della Ginestra-Vige, quindi uno stato di attesa e di ansia da prestazione che renderà la performance della Ginestra, anche in questa occasione, colorata di brio e protesa a siglare una futura intesa amichevole con l’artista Alex Britti”.