In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rossano. L’ordinanza: vietato bere in vetro o lattina durante le manifestazioni

Cosenza Attualità

È stata emessa a Rossano una ordinanza sindacale per migliorare le condizioni di ordine e sicurezza, che consente il solo utilizzo per la somministrazione delle bevande alcoliche di contenitori di plastica o carta.

Da oggi, dunque, è vietato a chiunque portare e consumare bevande in bottiglie e contenitori di vetro e lattina nelle aree pubbliche interessate dallo svolgimento di manifestazioni e comunque nelle loro vicinanze.

Il divieto riguarda anche gli esercizi commerciali e gli ambulanti: è vietata la vendita per asporto e tramite distributori automatici. Non è possibile nemmeno somministrare alcolici ai minori di 18 anni.

Chiunque non osservi le disposizioni potrà essere essere soggetto al pagamento di una multa da 50 a 500 euro, ed al pagamento della sanzione in misura ridotta di 100 euro.