Soveria Mannelli, riparte l’Università d’Estate

Catanzaro Attualità

Sarà il giornalista e scrittore, direttore del "Vittoriale degli Italiani" Giordano Bruno Guerri ad inaugurare a Soveria Mannelli, venerdì 11 agosto alle 18 presso la Biblioteca "Michele Caligiuri", la tredicesima edizione dell'Università d'estate che quest'anno ha come tema "Il futuro della storia".

Venerdì 25 agosto si terrà così la seconda lezione con il Segretario della Democrazia Cristiana dal 1982 al 1989 e Presidente del Consiglio nel 1988 e 1989 Ciriaco De Mita che parlerà su "Rileggere la storia".

L'ultima lezione si svolgerà lunedì 28 agosto con lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam che discuterà di "Mediterraneo: una storia di mutamenti".

Le lezioni verranno introdotte e dai direttori dell'Università d'Estate Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino. La segreteria organizzativa è curata dall'associazione "Fiore di Lino" che rilascerà gli attestati di partecipazione agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura, validi per il riconoscimento dei crediti formativi esterni.