La Iena Pietro Sparacino debutta con lo spettacolo “Vita low cost”

Catanzaro Tempo Libero

Una serata all'insegna del divertimento è prevista il 12 agosto alle 21e30 nell’anfiteatro del Parco dei Principi a Gizzeria. Ad esibirsi sarà infatti “la Iena” Pietro Sparacino, stand up comedian, comico, autore, attore e cabarettista, che porterà in scena l’esilarante spettacolo “Una vita low cost”. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione culturale “I Vacantusi” di Lamezia Terme, presieduta da Nicola Morelli.

Una “Vita low cost” è uno spettacolo di teatro comico e cabaret in musica che nasce dall'esigenza e la voglia di far luce sulla situazione lavorativa, economica e sociale che i giovani si trovano ad affrontare. La musica dal vivo accompagna la parola e la parola si appoggia alla musica e si fa di volta in volta fine e mezzo, strumento e artefice dello spettacolo. Ottanta minuti di comicità pura, di risate intelligenti e spunti di riflessione. Partendo dalle origini di ogni uomo, dal concepimento alla nascita, si racconta la storia di un giovane lavoratore siciliano che parte pieno di buoni propositi nutrendosi di speranza e si trova a sperare di nutrirsi.

Vede la città come un immenso parco divertimenti, dove c'è tutto e dove si può fare tutto ma la realtà che incontra è ben diversa da come l'aveva immaginata. Ed è così che viene messa a dura prova la sua capacità di sopravvivenza. Dalla spesa al discount alle vacanze low cost, dall'attesa dei saldi al conteggio dei soldi, comincia un viaggio verso situazioni paradossali in cui l'obiettivo principale è il risparmio. Il bisogno stuzzica l'ingegno, di necessità virtù. Il pubblico si troverà, come per incanto, immerso nella realtà che vive giorno per giorno, incontrando e individuando sul palco situazioni e personaggi esilaranti che ben conosce. Non un semplice spettacolo, ma un'esperienza di vita condivisa; lo spettatore sarà attore e l'attore spettatore.