Marco Chiacchiera nuovo dirigente del Commissariato di Lamezia Terme

Catanzaro Attualità

Marco Chiacchiera è il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme. In Polizia dal 1996, ha come prima assegnazione la Questura di Forlì dove ha ricoperto l’incarico di dirigente dell’ufficio immigrazione e della Digos.

Nel 2000 viene trasferito a Perugia presso la scuola allievi agenti della Polizia di Stato dove gli viene assegnato l’incarico di addetto all’Ufficio Studi. Nel 2004 è alla Questura di Perugia dove dirige la sezione criminalità organizzata della squadra mobile, nel 2010 viene trasferito alla Questura di Terni per dirigere la squadra mobile e contemporaneamente per sovrintendere la Sezione P.P.T.T. di Terni.

Nell’autunno del 2010 rientra alla Questura di Perugia, con l’incarico di dirigente della squadra mobile, occupandosi di importanti indagini soprattutto nel campo della lotta al traffico internazionale della droga, portando a diversi arresti e sequestri. Si è occupato anche di indagini dal risvolto nazionale come quelle sull'omicidio della studentessa americana Meredith Kercher.

Ha ricoperto incarichi di docente presso le Scuole di formazione degli Agenti e dei Funzionari della Polizia di Stato, insegnando diritto penale e procedura penale. Durante la sua carriera ha frequentato il Corso di formazione in materia di Coordinamento, il Corso di formazione in tecniche e strumenti di comunicazione, il Seminario sul Contrasto dei reati contro la P.A. e il Seminario in materia di prevenzione delle tossicodipendenze.