Canapa coltivata tra la vegetazione. 50 chili sequestrati a Delianuova

Reggio Calabria Cronaca

Erano alte circa due metri ciascuna, in pieno stato vegetativo: un totale di 50 chili di stupefacente che una volta arrivato sul mercato dello spaccio avrebbe consentito un guadagno di almeno centomila euro.

Ancora un’altra piantagione di canapa indiana, l’ennesima, scoperta nel reggino dai carabinieri. Questa volta la coltivazione era nel territorio di Delianuova, esattamente in località Santa Cala. Nelle immediate vicinanze, inoltre, è stato ritrovato anche un impianto di irrigazione in stato di efficienza e vari attrezzi agricoli certamente utilizzati per coltivare lo stupefacente.

La piantagione era nascosta ad occhi indiscreti: anche in questa caso tra una fitta vegetazione tanto che per rintracciarla i militari hanno dovuto eseguire una vasta attività di rastrellamento. Dopo una campionatura la droga è stata distrutta sul posto. La parte sequestrata sarà invece inviata al Ris di Messina per le analisi tossicologiche.

L’operazione è stata eseguita dai carabinieri di Delianuova a seguito di servizio mirato disposto dalla Compagnia di Palmi, diretta dal capitano Antonino Spinnato.